Tecno Lubri System e gli ingrassatori automatici ricaricabili

Un elemento che non deve mai mancare in nessun impianto industriale o su macchine operatrici è un sistema di ingrassaggio automatico che fornisca il lubrificante quando necessario. TLS Tecno Lubri System produce dal 1994 ingrassatori automatici ricaricabili e centralizzati completi che possono essere regolati tramite un PLC programmabile secondo le esigenze del cliente: basta sprechi ed inutili danni all’equipaggiamento, nei prodotti TLS troverete un valido alleato per la vostra attività!

I sistemi di ingrassaggio automatico ricaricabili TLS Tecno Lubri System sono costruiti secondo le richieste di ogni cliente (sono personalizzabili in ogni componente) e con i migliori materiali a disposizione sul mercato, così da essere utilizzabili per molti anni. Gli optional, tutti scelti dall’acquirente, rendono poi l’uso dello strumento ancora più semplice e veloce. Tra questi utilissimi gadget ci sono i sistemi di controllo visivo ed il serbatoio con tappo che rendono i nostri ingrassatori automatici ricaricabili con facilità.

Ingrassatori automatici ricaricabili: cosa sono e a cosa servono?

Gli ingrassatori automatici ricaricabili sono attrezzature che servono a lubrificare le parti meccaniche di macchinari di vario genere, quali macchine movimento terra, impianti industriali, sistemi per la produzione di energia eolica e mezzi di trasporto pesanti, attraverso la distribuzione controllata di grasso lubrificante.

Gli ingrassatori automatici ricaricabili hanno la particolarità di poter essere riforniti di grasso lubrificante in maniera semplice, attraverso il sistema a serbatoio con tappo. Basta sollevare il tappo per poter introdurre il lubrificante all’interno del serbatoio graduato. Il sistema a distribuzione progressiva degli ingrassatori automatici ricaricabili, poi, consente di dosare il lubrificante in maniera perfetta per favorire performance impeccabili.

Ingrassatori automatici ricaricabili con filtro per la regolazione del grasso

Tutti i sistemi di ingrassaggio automatici ricaricabili di TLS Tecno Lubri System sono stati creati per garantire velocità e facilità d’uso agli addetti ai lavori. Vediamo quali sono le caratteristiche principali dei serbatoi che contengono il grasso lubrificante e che rendono questi ingrassatori facilmente ricaricabili.

  • Serbatoio anti opacizzante: il serbatoio in cui è contenuto il lubrificante degli ingrassatori automatici è realizzato con prodotti che non possono essere rovinati dalla sostanza grassa così da consentire sempre di vedere il livello del grasso e ricaricarlo quando necessario, evitando di far inceppare il sistema;
  • Filtro per il caricamento del grasso: posizionato nella parte inferiore del serbatoio, il filtro per il caricamento del grasso è compatibile con sistemi a pressione di iniezione della sostanza lubrificante che garantiscono massima pulizia, zero sprechi e velocità d’azione;
  • Tappo per il caricamento dall’alto: un altro metodo di caricamento del serbatoio degli ingrassatori automatici è rappresentato dal tappo posizionato nella parte superiore della pompa. Aprendolo, infatti, è possibile inserire la quantità di lubrificante necessaria manualmente ed in modo estremamente rapido;
  • Sistemi di controllo del livello minimo di grasso: i sistemi messi a punto da TLS Tecno Lubri System sono all’avanguardia e il sistema di controllo del livello minimo di grasso lo dimostra. L’addetto ai lavori, infatti, viene avvisato ogni qualvolta il serbatoio raggiunge una quantità di lubrificante critica.

Per maggiori informazioni sugli ingrassatori automatici ricaricabili contatta TLS Tecno Lubri System.

Indirizzo:

Via Treviso 7

20010, Canegrate (MI)

Telefono: (+39) 0331 402752

Fax: (+39) 0331 412766

Email: mail@tecnolubrisystem.com