Impianti di lubrificazione centralizzata a grasso da TLS

La lubrificazione a grasso è fondamentale per preservare le prestazioni di macchinari attraverso l’ingrassaggio delle componenti meccaniche. La lubrificazione automatica si basa sull’uso di appositi impianti chiamati sistemi di lubrificazione centralizzata il cui scopo è quello di provvedere in maniera autonoma all’ingrassaggio del macchinario su cui vengono installati. La lubrificazione a grasso costante ed uniforme di motori ed altri componenti riduce il rischio di guasti e migliora le performance delle macchine, portando a un conseguente risparmio economico. Gli impianti di lubrificazione automatica, infatti, riducono in modo notevole la necessità di manutenzione e allungano la vita dei macchinari.

TLS Tecno Lubri System, azienda in provincia di Milano, progetta impianti di lubrificazione automatizzata per macchinari diversi ed operanti in settori differenti, come quello delle automotive, quello navale e quello agricolo. I sistemi di lubrificazione centralizzata TLS, inoltre, trovano impiego nelle turbine utilizzate per la produzione di energia eolica e per migliorare la performance dei macchinari di aziende ecologiche.

Impianti di lubrificazione a grasso TLS, eccellenza tutta italiana

TLS Tecno Lubri System, azienda italiana con sede a Canegrate, in provincia di Milano, da sempre si distingue sia in Italia sia nel resto del mondo per la qualità dei suoi impianti di lubrificazione centralizzata a grasso e l’ampia gamma di proposte disponibili, tutte diverse e personalizzabili in ogni dettaglio. Grazie al suo catalogo ampio e variegato, TLS è sempre in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Inoltre, tutti i sistemi di ingrassaggio automatici di TLS sono realizzati su misura con materiali certificati e di prima qualità, selezionati da un team di tecnici specializzati che ne verifica la durevolezza e robustezza, caratteristiche essenziali per prodotti che subiscono un uso continuativo ed altamente usurante.

L’attività del reparto Ricerca e Sviluppo di TLS è in continuo fermento. Grazie al supporto di ingegneri tecnici specializzati, l’azienda non smette mai di progettare modelli di impianti di lubrificazione a grasso centralizzato sempre più performanti e all’avanguardia allo scopo di migliorare e facilitare il lavoro quotidiano dei clienti che si affidano a Tecno Lubri System. Tutte le nuove proposte del reparto Ricerca e Sviluppo vengono poi sempre sottoposte a rigorosi controlli qualitativi per verificarne la conformità agli standard dell’azienda.

Migliora le performance della tua azienda con gli impianti di lubrificazione TLS

Scegliere gli impianti di lubrificazione a grasso TLS significa migliorare la qualità della lubrificazione della macchina anche quando è in esercizio e, conseguentemente, ne riduce l’usura e la necessità di manutenzione. Con TLS Tecno Lubri System risparmi tempo, lavoro e denaro proteggendo i tuoi lavoratori da situazioni di potenziale pericolo, riducendo al minimo i guasti ed evitando così il problema del fermo macchina, uno dei più grandi nemici delle industrie di tutto il mondo. I sistemi di lubrificazione a grasso automatici marchiati TLS operano con sistema di ingrassaggio progressivo: appositi dosatori di serie, infatti, erogano il grasso lubrificante in modo costante e ciò rende il processo produttivo più efficiente e sicuro. Inoltre tutti gli impianti di ingrassaggio automatico di TLS sono dotati di distributori ad altissima precisione che permettono la distribuzione del grasso in maniera capillare in tutto il macchinario anche nei punti solitamente più difficili da raggiungere.

Progettazione, installazione e collaudo

TLS Tecno Lubri System, azienda di impianti per la lubrificazione a grasso in provincia di Milano, per prima cosa pianifica un sopralluogo nell’azienda per studiare insieme al proprio cliente la migliore strategia per progettare e creare impianti di ingrassaggio capaci di rispondere esattamente alle sue esigenze e necessità.

Si passa poi al processo di fabbricazione dei prodotti a grasso per lubrificare, seguito passo dopo passo da squadre di specialisti TLS, dalla fase progettuale a quella di assemblaggio. Ciascun distributore montato sui sistemi di ingrassaggio viene sottoposto a test di collaudo.

Una volta ultimati i sistemi di ingrassaggio automatico, i tecnici TLS si recano nella sede dell’azienda per dedicarsi al montaggio e al collegamento degli strumenti di lubrificazione a grasso all’interno dei macchinari. A quel punto si passa alla fase di collaudo, ovvero la prova di utilizzo dell’impianto di lubrificazione a grasso necessaria per constatarne il funzionamento.

Funzionamento degli impianti a lubrificazione a grasso TLS

Tutti gli impianti che utilizzano grasso per lubrificare marchiati TLS vengono progettati e prodotti direttamente dall’azienda in ogni componente, dalle pompe ai distributori, fino alle tubazioni ed ai raccordi. TLS Tecno Lubri System garantisce in ogni caso un massimo livello di personalizzazione degli impianti di lubrificazione automatizzata, per far sì che il singolo modello riesca a rispondere in modo eccellente alle caratteristiche del macchinario a cui viene associato e del relativo contesto operativo.

Le pompe sono la parte destinata al prelevamento del grasso dal contenitore. Quelle prodotte dall’azienda TLS Tecno Lubri System si presentano in sette diverse varianti, con motori a potenza diversa, così come variabile è la capienza del serbatoio che può essere decisa in base alle esigenze tecniche e dell’uso che ne verrà fatto dal cliente. Questi elementi, inoltre, sono dotati di sistemi di controllo sia elettronici che visivi che permettono di tenere sotto osservazione il quantitativo di grasso rimasto nello strumento e la pressione di linea.

I distributori, invece, sono quelle componenti che distribuiscono il lubrificante in maniera controllata. I distributori TLS sono tra i più compatti e flessibili sul mercato che si possono comporre con dosaggi diversi e possono essere dotati di controlli visivi.

I raccordi e i tubi, infine, essendo fondamentali per il corretto funzionamento dell’impianto, sono studiati e progettati da TLS per l’utilizzo con alta pressione. Si presentano zincati bianchi, cromati oppure nichelati con certificazione ASTM.

Servizio di assistenza veloce e completo in tutta Italia

Tecno Lubri System, azienda produttrice di impianti di lubrificazione a grasso a Milano, offre un servizio di assistenza veloce e completo in tutta Italia grazie a partnership d’eccellenza con centri specializzati in ingrassaggio automatico sparsi su tutto il territorio nazionale. Inoltre, l’affidabilità di TLS si dimostra anche con la trasparenza di azione e la qualità delle riparazioni effettuate. Prima di eseguire attività di manutenzione sui macchinari, i tecnici di TLS, azienda produttrice di impianti a lubrificazione a grasso centralizzati a Milano, eseguono una visita tecnica necessaria per individuare il danno, verificarne la riparabilità e capire la strategia migliore con cui intervenire. Alla fine del controllo, verrà presentato un preventivo e solo dopo la sua accettazione si procederà con l’opera di riparazione del guasto. Inoltre, TLS utilizza solo ricambi originali, perfettamente compatibili e coperti da una garanzia di 24 mesi.

Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo, contatta l’azienda compilando l’apposito modulo che trovi sul sito web.